L'incessante sviluppo dell'elettronica nel settore motoristico ha portato la Malossi alla realizzazione e commercializzazione di una linea completa di centraline elettroniche per scooter stradali e da competizione che racchiudono in sè la massima tecnologia.
Ogni modello di centralina é stato studiato espressamente per lo scooter su cui sarà montato, per questo dopo innumerevoli prove sui banchi statici ed a rulli e sui circuiti di gara é stata definita una mappatura di accensione (fissa o variabile) ottimale al fine di ottenere le massime prestazioni dal mezzo. Le centraline elettroniche Malossi sono state altresì studiate per permettere un'installazione semplicissima, in quanto sono intercambiabili alle centraline di serie; compatte ed ergonomiche si collegano perfettamente ai connettori originali.
Le centraline Malossi permettono inoltre di eliminare il limitatore di giri presente sulle centraline di serie: in questo modo si può sfruttare appieno la potenza e la coppia del motore anche ai più alti regimi fino a 20.000 giri/min. Le centraline Malossi sono a scarica capacitiva e perciò permettono di limitare al massimo l'emissione di disturbi durante la scarica di tensione; erogano un picco di tensione sulla candela di accensione pressoché perfetto (35.000 - 50.000 volt in base al regime di motore) e danno tensioni di scarica e corrente di scarica elevatissime e con una costanza sorprendente al variare del numero di giri del motore.
Dati tecnici
- Alimentazione della centralina: originale
- N° giri/minuto massimo: 20.000
- Tensione di scarica: 35.000 - 50.000 volt
- Anticipo: variabile
NOME | CILINDRATA | ANNO | TELAIO
SOLO PER veicoli SENZA CHIAVE IMMOBILIZER
GILERA RUNNER FX 125 2T LC
GILERA RUNNER FXR - SP 180 2T LC
ITALJET 125 2T LC
ITALJET DRAGSTER 180 2T LC
PIAGGIO HEXAGON LX 125 2T LC
PIAGGIO HEXAGON LXT 180 2T LC
PIAGGIO HEXAGON 125 2T LC
PIAGGIO HEXAGON 150 2T LC