Tutti i prodotti venduti da Moto 2000 s.r.l. sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore, i consumatori privati godono anche della garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02 e legge 422 del 29/12/00 ( Legge Comunitaria ). Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura o lo scontrino fiscale.
Nella malaugurata eventualità che un prodotto da noi venduto presenti dei difetti o malfunzionamenti vi preghiamo di contattarci tramite email o linea telefonica, un nostro tecnico od eventualmente un tecnico del produttore valuterà se il problema sia risolvibile senza il rientro del prodotto (es errata configurazione o mancanza di accessorio). Se invece il nostro supporto tecnico conferma il guasto, ti verrà spiegato come procedere per la restituzione del prodotto per l'eventuale riparazione o sostituzione.
Per i possessori di partita IVA come rivenditore o officina la garanzia è limitata a 12 mesi.
- La garanzia copre sia i materiali che la mano d’opera e la riparazione verrà; eseguita gratuitamente. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
- Nessun danno può essere richiesto a Moto2000s.r.l. per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
- Per usufruire della garanzia bisogna conservare tutti gli imballaggi, l'oggetto deve essere perfetto nel suo imballo originale deve contenere i manuali ed eventuali accessori originali presenti all'acquisto del prodotto. Non deve mancare niente e il documento di acquisto in originale.
- Gli articoli in vendita da Moto2000s.r.l. sono testati e controllati accuratamente da persone competenti prima della spedizione e gli imballaggi originali potrebbero risultare aperti, per evitare la spedizione di oggetti non funzionanti. Nel caso in cui non si desideri che vengano effettuati test bisogna comunicarlo al momento dell acquisto.
- La riconsegna del prodotto dovrà essere effettuata a carico del cliente, fermo restando a suo carico eventuali danni occorsi alla stessa durante la riconsegna.
- Moto2000s.r.l. si riserva il diritto di sostituire il Prodotto con uno identico o, nell’ipotesi che questo non fosse più in produzione, con uno di identiche caratteristiche qualora, a suo insindacabile giudizio, il costo della riparazione fosse molto elevato.
- Il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti difettosi dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore.
- E' sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Moto2000s.r.l. , a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Moto2000s.r.l. nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di Moto2000s.r.l. non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
- I Prodotti soggetti ad usura (p.es motori elettrici, regolatori, batterie,articoli sottoposti ad elevata usura, gran parte degli articoli meccanici etc...) sono tutelati dalla garanzia Dead on Arrival: possono essere sostituiti solo entro 10 giorni dall’acquisto; Successivamente la garanzia non verra riconosciuta per la natura stessa degli oggetti in quanto gli articoli sono sottoposti a troppe sollecitazione esterne e non si puo risalire al responsabile di eventuali danni. Saranno comunque prese in considerazione accordi per far fronte ad eventuali problemi di comune accordo tra Moto2000s.r.l. e i clienti. Durante il periodo della garanzia qualsiasi reclamo deve essere inoltrato via e mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. inserendo chiaramente descrizione del Prodotto, numero di codice , estremi del documento di acquisto, relazione tecnica dettagliata del guasto.
- Questa Garanzia non copre: alterazioni del Prodotto; utilizzo improprio dell’oggetto, incuria, danno volontario o per qualunque problema conseguente ad una errata installazione meccanica e o software successiva alla vendita nonché per quei prodotti che presentano segni di manomissioni o altro. danni al Prodotto dovuti a riparazioni inadeguate o improprie effettuate da qualsiasi persona o ente non autorizzato da Moto2000s.r.l. ad effettuare servizi in garanzia a suo nome; danni al Prodotto dovuti a negligenza, incidenti, modifiche, installazione o imballaggio sbagliati, utilizzo erroneo ed uso di pezzi di ricambio non adatti; danni al Prodotto dovuti a fuoco, immersione in acqua, fulmini, terremoti, ventilazione inadeguata, cause di forza maggiore, applicazione di tensione di alimentazione errata comunque originata, o qualsiasi altra causa indipendente dalla volontà di Moto2000s.r.l.. La garanzia viene a decadere in caso di utilizzo improprio dell'oggetto, incuria, danno volontario o per qualunque problema conseguente ad una errata installazione meccanica-software successiva alla vendita nonché per quei prodotti che presentano segni di manomissioni o altro. la garanzia non copre danni causati da istallazioni improprie con file e connettori sbagliati o cavi giunti con nastro isolante o parti montate scorrettamente o uso improprio degli oggetti, scariche elettriche eccessive, alimentazioni errate, istallazioni o montaggi fatte da persone non esperte ed autorizzate, oggetti comprati e soggettivamente definiti dall'acquirente non conformi, potranno non essere rimborsati.. -Ricordiamo evidentemente che la garanzia non copre l'eventuale usura, l'utilizzo improprio ed i costi di imballo e trasporto per la restituzione stessa.
- Reso al Cliente : La restituzione dei prodotti riparati in Garanzia verrà effettuato con oneri a carico del cliente in contrassegno. Nel caso in cui, al momento della consegna, l' imballo presenti alterazioni visibili che possano far sospettare danni al materiale contenuto, il fatto deve essere immediatamente notificato al vettore che consegna il materiale per conto di Moto2000s.r.l., seguendo le modalità che indicherà il vettore stesso, accettando il collo con riserva.
- Nel caso di prodotti risultanti funzionanti, sarà facoltà di Moto2000s.r.l., richiedere il parziale rimborso delle spese sostenute per l'accertamento del difetto quantificabili in € 25,00 + Iva, e rimborsabili secondo le modalità concordate con il cliente; successivamente sarà effettuato l'invio del prodotto presso il cliente a sue spese.
Eccezioni
Il materiale elettrico è garantito contro ogni difetto di costruzione e conformità. Per difetto di conformità e costruzione s'intende l'incapacità dell'oggetto della compravendita di ottemperare agli scopi per il quale è stato acquistato, a causa di difetti di fabbricazione imputabili al produttore.Il termine di garanzia decorre dal giorno indicato nella ricevuta d'acquisto rilasciata al momento della vendita. Lo smarrimento o la manomissione della ricevuta d'acquisto fanno decadere la validità.La garanzia si applica quando sussiste difetto di costruzione accertato dal venditore; pertanto risponde solo per difetti di costruzione;, vale a dire, difetti presenti fin dalla vendita.
Per le batterie la garanzia non si applica nei seguenti casi :
- Deformazione del contenitore dovuta ad eccessiva carica con conseguente riscaldamento e segni di gonfiore del monoblocco.
- Rottura del monoblocco per installazione non corretta, esplosione o rotture per vibrazione eccessiva.
- Sovraccarica con conseguente perdita d'elettrolito che provoca l'essiccamento delle piastre.
- Solfatazione: impianto di ricarica insufficiente, lunghi periodi di inutilizzo ( nautica, agricoltura, moto)
- Batterie che sono state aperte e sulle quali siano stati eseguiti lavori di riparazione o altre modifiche.
- Batterie che mostrano segni d'usura evidenti, acido scuro, terminali solfatati o danneggiati.
- Malfunzionamento dell'impianto elettrico o di un suo componente.
La garanzia è applicata entro i primi 6 mesi dal manifestarsi del difetto di conformità
- Sostituzione su facoltà del venditore secondo le modalità dei paragrafi precedenti.