Kit cilindro polini modello evolution bifascia in alluminio
La Polini ha realizzato un kit Evolution con immissione a valvola rotante per Vespa 125 Primavera ET3.
Ha caratteristiche di potenza molto elevate in ogni condizione di utilizzo e in ogni tipo di competizione.
Il Kit “Evolution” con immissione a valvola rotante si monta su tutti i tipi di Vespa 125 con albero motore di misura uguale all’originale.
E’ disponibile anche un albero motore Polini codice 210.0033 con biella ricavata dal pieno, anticipato e bilanciato per essere montato mantenendo la corsa originale da 51mm.
Oltre al collettore originale è possibile montare i collettori Polini da 2 o 3 fori in base al proprio carter.
E’ inoltre stato appositamente sviluppato un collettore per essere abbinato ai carburatori Polini PWK disponibili nelle misure 24/26/28.
Per ottenere il massimo delle prestazioni è consigliato il montaggio con la nuova marmitta di ultima generazione Polini Evolution 2, codice 200.0291. Il montaggio è però possibile anche con le più famose marmitte Polini vintage, codice 200.2025/S o 200.2025 nella versione omologata.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Il cilindro è fuso in alluminio, con alesaggio diametro 57mm. La canna con riporto Nikel-Silicio migliora lo scorrimento del pistone, la resistenza all'usura e all'abrasione.
Diagramma di distribuzione molto “racing”. Sei luci di travaso.
Il pistone, fuso per gravità in lega leggera, è provvisto di due segmenti in ghisa S10 cromati.
Il pistone, dopo la lavorazione, viene ricoperto da uno speciale strato al bisolfuro di molibdeno che ne migliora lo scorrimento in fase di rodaggio.
La testa è fusa in un unico pezzo e per aumentare la dissipazione del calore sono state create delle alette aggiuntive anche sotto il piano della testa.
Il rapporto di compressione è stato disegnato per ottenere il massimo della prestazione.
Diametro 57
Corsa 51
Cilindrata 130 cc
Rapporto di compressione 12,9:1
Codice del kit 140.0211