Per tutti i tipi di attuatori idraulici di freni e frizioni che richiedano un fluido sintetico non siliconico.
Sviluppato per resistere alle temperature estreme generate nei freni da competizione ceramici o in carbonio, permettendo un flusso di aria per il raffreddamento minore.
Può essere utilizzato anche con dischi freni in acciaio convenzionali.
Supera le richieste degli standard DOT 3, DOT 4 e DOT 5.1 (ad eccezione della viscosità a -40°C del DOT 5.1).
Resistenza e stabilità termica estreme:
Punto di ebollizione elevatissimo (325°C), superiore ai fluidi convenzionali DOT 5.1 (260°C min.) e DOT 4 (230°C min.).
Permette una frenata efficacie anche in condizioni di utilizzo estreme. Permette di ottenere migliori prestazioni aerodinamiche riducendo il flusso di aria necessario al raffreddamento dei freni sulle vetture.
Efficiente in caso di pioggia:
L’elevatissimo punto di ebollizione umido (205°C), superiore ai fluidi freni convenzionali DOT 5.1 non siliconici (180°C min.)
e DOT 4 (155°C min.), permette un livello di frenata efficiente anche in condizioni di umidità. I fluidi freni tendono ad assorbire l’umidità dall’aria, cosa che riduce il punto di ebollizione ed aumenta il rischio del fenomeno del “vapor-lock”. Il punto di
ebollizione umido viene misurato umidificando il prodotto con un 3% circa di acqua.
SPECIFICHE:
FMVSS 116 DOT 4
SAE J1703 / J1704
NOME | CILINDRATA | ANNO | TELAIO