GRUPPO TERMICO D. 50 ALLUMINIO MHR MALOSSI PER SR RUNNER NRG ZIP 50 - 3113042T0

3113042.jpg
Condizione: Nuovo
Codice: 3113042T0
Produttore: MALOSSI
522,20 € 652,70 € -20%
Time left
Ultimo pezzo
1

  Spedizione espressa

Spedizione gratuita in tutta Italia

8 euro in tutta Italia* (monocollo inferiore ai 12 Kg).
13 euro in tutta Italia* (monocollo superiorie ai 12 kg)
Spedizione gratuita in tutta Italia*
*Spedizione unica in caso di acquisti multipli

  Data consegna

  Pagamenti accettati           
 
GRUPPO TERMICO D. 50 ALLUMINIO MHR MALOSSI PER SR RUNNER NRG ZIP 50 - 3113042T0

CODICE : 3113042T0
PRODUTTORE : MALOSSI

Team Factory per Scooter

Pronto gara – rifiniti a mano

Il top dei gruppi termici Malossi.

Team Factory, sintesi dell'esperienza pluriennale di ricerca e sviluppo nell'ambiente delle competizioni, è una linea di gruppi termici speciali prodotti artigianalmente da Malossi in quantitativi limitati, destinati esclusivamente alle competizioni degli scooter. I gruppi termici Team Factory sono l'ulteriore sviluppo e perfezionamento dei prodotti Malossi opportunamente selezionati e messi a punto per i Trofei Malossi. La cura prestata alla lavorazione di questi prodotti è estrema, tanto che in essi si evidenziano appieno le potenzialità della ricerca e dell'esperienza Malossi, dalla scelta dei materiali ai processi produttivi, dal livello di precisione ai rigorosissimi collaudi finali.

Il cilindro è una delle parti più importanti e di più complessa realizzazione tra i particolari che compongono il Kit Trofeo.

Il valore del diagramma deve rimanere entro tolleranze di 5 centesimi di millimetro. Per rispettare questo valore infinitesimale è indispensabile ritoccare sia le luci di lavaggio che quella di scarico e lavorarle ad una ad una, con utensili da odontotecnici, che solo mani esperte sanno usare.

Solo cilindri perfetti, sottoposti ai più sofisticati e rigorosi controlli, diventano Team Factory Malossi. L'accoppiamento della canna con il pistone è rigorosamente mantenuto entro una tolleranza di 5 micron, la rotondità del cilindro entro 5 micron e il diametro della canna non può superare la seconda classe di selezione.

Anche la testa scomposta viene lavorata e sottoposta a collaudi molto rigorosi, tesi a verificare soprattutto lo squish e la compressione.

Caratteristiche Tecniche

- Cilindro: in lega primaria di alluminio al silicio e rame, ottenuto per fusione a gravità, bonificato con durezza 100-110 brinell. Lavorato integralmente negli stabilimenti Malossi su centri di lavoro di grande precisione. Canna con superficie di scorrimento Cermetal, durezza 600/630 - Vickers, levigatura incrociata a 30°, rotondità contenuta entro 5 micron.
- Pistone: in lega primaria di alluminio al 18% di silicio con struttura racing, rinforzato, bonificato e stabilizzato, profilo calcolato, monofascia.
- Segmento: in acciaio legato ad alta resistenza di mm 0,8 con superficie di scorrimento cromata e lappata.
- Spinotto: in acciaio aereonautico FADH cementato, rettificato e lappato.
- Testa: in lega primaria di alluminio al 9% di silicio, fuso per gravità, temprata ed invecchiata, lavorata su centri di lavoro con tolleranza di un centesimo di millimetro.
- Calotta copritesta: in lega di alluminio pressofuso al 12% di silicio, corredata di guarnizioni toriche in viton.

CORSA: 44 mm

 

APRILIA
SR (carb.) 50 2T LC 2004 (PIAGGIO)
INTERVENTI SUL CARTER motore : BARENATURA E RACCORDATURA - SOLO per albero motore 5313270

SR R (carb.) 50 2T LC (PIAGGIO)
INTERVENTI SUL CARTER motore : BARENATURA E RACCORDATURA - SOLO per albero motore 5313270
 
DERBI
GP1 50 2T LC
INTERVENTI SUL CARTER motore : BARENATURA E RACCORDATURA - SOLO per albero motore 5313270

GP1 OPEN 50 2T LC
INTERVENTI SUL CARTER motore : BARENATURA E RACCORDATURA - SOLO per albero motore 5313270

GP1 REVOLUTION 50 2T LC
INTERVENTI SUL CARTER motore : BARENATURA E RACCORDATURA - SOLO per albero motore 5313270

GILERA
DNA 50 2T LC
INTERVENTI SUL CARTER motore : BARENATURA E RACCORDATURA - SOLO per albero motore 5313270

RUNNER SP 50 2T LC <-2005
INTERVENTI SUL CARTER motore : BARENATURA E RACCORDATURA - SOLO per albero motore 5313270
 
RUNNER SP (carb.) 50 2T LC 2006-> (C451M)
INTERVENTI SUL CARTER motore : BARENATURA E RACCORDATURA - SOLO per albero motore 5313270

RUNNER 50 2T LC
INTERVENTI SUL CARTER motore : BARENATURA E RACCORDATURA - SOLO per albero motore 5313270

PIAGGIO
NRG EXTREME 50 2T LC
INTERVENTI SUL CARTER motore : BARENATURA E RACCORDATURA - SOLO per albero motore 5313270
 
NRG MC2 50 2T LC <-1997
INTERVENTI SUL CARTER motore : BARENATURA E RACCORDATURA - SOLO per albero motore 5313270
 
NRG MC2 50 2T LC 1998->
INTERVENTI SUL CARTER motore : BARENATURA E RACCORDATURA - SOLO per albero motore 5313270

NRG 50 2T LC
INTERVENTI SUL CARTER motore : BARENATURA E RACCORDATURA - SOLO per albero motore 5313270

NRG MC3 DD 50 2T LC
INTERVENTI SUL CARTER motore : BARENATURA E RACCORDATURA - SOLO per albero motore 5313270

NTT 50 2T LC
INTERVENTI SUL CARTER motore : BARENATURA E RACCORDATURA - SOLO per albero motore 5313270

NRG Power DD 50 2T LC
INTERVENTI SUL CARTER motore : BARENATURA E RACCORDATURA - SOLO per albero motore 5313270
 
QUARTZ 50 2T LC
INTERVENTI SUL CARTER motore : BARENATURA E RACCORDATURA - SOLO per albero motore 5313270

ZIP SP 50 2T LC 2001->
INTERVENTI SUL CARTER motore : BARENATURA E RACCORDATURA - SOLO per albero motore 5313270

ZIP SP 50 2T LC <-2000
INTERVENTI SUL CARTER motore : BARENATURA E RACCORDATURA - SOLO per albero motore 5313270

di a da in con su per tra fra

Domande e risposte

Nessuna domanda è disponibile su questo prodotto.

Ma se hai qualche dubbio puoi sollevare la tua domanda.

Fai una domanda

close

Wishlist