KIT CILINDRO GIRATO POLINI RACING IN ALLUMINIO ø58 135cc PIAGGIO VESPA 50 125
Paga in 3 rate da 165,50€ senza interessi. . Maggiori informazioni
Prodotto italiano
Tutti gli articoli outlet sono disponibili fino ad esaurimento scorte
KIT CILINDRO GIRATO POLINI RACING IN ALLUMINIO ø58 135cc PIAGGIO VESPA 50 125 SISTEMATO 1400218
CARATTERISTICHE PRINCIPALI
CODICE : 140.0218
PRODUTTORE : POLINI
Il kit Polini Evolution 2 nasce per le competizioni in pista nella categoria Vespa Classic 135cc.
Particolare caratteristica di questo cilindro è il montaggio studiato per funzionare sia nella posizione originale che nella versione classica girata utilizzata spesso nelle corse in pista. Questa posizione agevola lo sviluppo e il montaggio della marmitta. Il motore acquista più potenza ad ogni regime di rotazione.
Il Kit “Evolution 2” con immissione a valvola rotante si monta su tutti i tipi di Vespa 125 con albero motore di misura uguale all’originale. E’ disponibile anche un albero motore Polini codice 210.0033 con biella ricavata dal pieno, anticipato e bilanciato per essere montato mantenendo la corsa originale da 51mm.
CARATTERISTICHE TECNICHE
Il gruppo termico è fuso in alluminio, con alesaggio ø 58mm. per una cilindrata di 135cc.
La canna con riporto Nikel-Silicio migliora lo scorrimento del pistone, la resistenza all'usura e all'abrasione.
Diagramma di distribuzione molto “racing”. Sei luci di travaso.
Il pistone forgiato, è provvisto di due segmenti in ghisa S10 cromati. La testa è fusa in un unico pezzo e per aumentare la dissipazione del calore sono state create delle alette aggiuntive anche sotto il piano della testa. Il rapporto di compressione è stato disegnato per ottenere il massimo della prestazione.
Ricordiamo a tutti che trattandosi di un kit specifico per le competizioni richiede un’accurata messa a punto generale e per il montaggio è necessario barenare i carter.
Attenzione: questo Kit e' nato per un uso in pista, da montare girato abbinato alla Marmitta Girata (cod.200.0400), Collettore Lamellare (cod.215.0119 o cod.215.0234) e con il telaio modificato/tagliato.
COMPATIBILITA
NB. IL PRODOTTO PUò ESSERE UTILIZZATO SOLO CON I MEZZI INDICATI, ANNO PRODUZIONE ED ANNO IMMATRICOLAZIONE POTREBBERO DIFFERIRE
NOME | CILINDRATA | ANNO | TELAIO
VESPA 50 L V5A1T 1966 - 70
VESPA 50 R V5A1T 1969 - 1983
VESPA 50 REVIVAL V5R1T 1990 -
VESPA 50 S V5SA1T 1963 - 1984
VESPA 50 SPECIAL V5A2T 1969 - 1972
VESPA 50 SPECIAL V5B1T 1972 - 1975
VESPA 50 SPECIAL V5B3T 1975 - 1983
VESPA 50 SPECIAL ELESTART V5A3T 1969 - 1972
VESPA 50 SPECIAL ELESTART V5B2T 1972 - 1975
VESPA 50 SPECIAL ELESTART V5B4T 1975 - 1976
VESPA 50 SR / SPRINTER V5SS2T 1971 - 1979
VESPA 50 SS / SUPER SPRINT V5SS1T 1965 - 1971
VESPA V9A1T 1963 - 1984
VESPA 90 RACER V9SS2T 1971 - 1974
VESPA 90 SS SUPER SPRINT V9SS1T 1965 - 1971
VESPA 100 (UK) / 100 SPORT (US) V9B1T 1978 - 1990
VESPA VMA1T 1965 - 1967
VESPA 125 PRIMAVERA VMA2T 1967 - 1983
VESPA 125 PRIMAVERA ET3 VMB1T 1976 - 1990
VESPA PK V5X1T 1982 - 1984
VESPA PK 50 S / ELESTART V5X2T 1982 - 1984
VESPA PK 50 S LUSSO / ELESTART V5X2T 1985 - 1988
VESPA PK 50 SS / ELESTART V5S1T 1983 - 1986
VESPA PK 50 XL / ELESTART V5X3T 1985 - 1990
VESPA PK 50 XL FL V5N1T 1990 -
VESPA PK 50 XL HP V5N2T 1991 - 1991
VESPA PK 50 XL N NUOVA V5X5T 1989
VESPA PK 50 XL RUSH / ELESTART V5X4T 1988
VESPA PK 50 XL2 / ELESTART V5X3T 1990 -
VESPA PK 50 XLS V5S2 1986 -
VESPA PK 80 S / ELESTART V8X5T 1982 - 1986
VESPA PK 80 S LUSSO / ELESTART V8X5T 1985 - 1988
VESPA PK 100 S / ELESTART V9X1T 1982 - 1984
VESPA PK 100 XL V9X2T 1986 - 1990
VESPA PK VMX1T 1982 - 1985
VESPA PK 125 ETS / ELESTART VMS1T 1984 - 1985
VESPA PK 125 N NUOVO (FL) VMX7T 1990 - 1991
VESPA PK 125 S / ELESTART VMX5T 1982 - 1984
VESPA PK 125 XL / ELESTART VMX6T 1986 - 1990
VESPA PK 125 XL2 VMX6T 1990 -
TAG
vespaet3primavera125
vespapk125s
vespapk125xl
vespa50lrn
vespa50special
vespapk50s
vespapk50xl
vespapk50rush
vespavhpflfl250
vespa50enne