Kit Cilindro Malossi Mhr Ø 68 In Alluminio CVF2 Corsa 60 Piaggio Vespa Px 200

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Codice: 3118599
Produttore: MALOSSI
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Kit Cilindro Malossi Mhr Ø 68 In Alluminio CVF2 Corsa 60 Piaggio Vespa Px 200 SISTEMATO

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

CODICE : 3118599

PRODUTTORE : MALOSSI

Diametro: ø 68,5 m

Utilizzo: Sport / Racing

Range di potenza: 24/32

Carburatore consigliato: PHBH 30

Corsa: 60

Rapporto di compressione: 1:12,1

Segmenti: 1 (monofascia)

N. Travasi: 7

Testa: Emisferica

UTILIZZO RACING

(*) 3118599 - Gruppo Termico MHR Ø 68,5 alluminio CVF2 spinotto Ø 16 corsa 60

Indicato per essere abbinato ad un albero motore corsa 60 e a carter motore fortemente preparati, con carburatori di Ø 30 e oltre, con marmitta Malossi o ad espansione.

(*) La versione MHR differisce dalla SPORT, oltre che nella luce di scarico, anche nei diagrammi di travaso decisamente racing. Il perfetto centraggio tra testa e cilindro è garantito da due boccole poste su due prigionieri, mentre l’oring assicura una perfetta tenuta.

Un ulteriore upgrade per l’intramontabile gruppo termico Ø 68,5!

1983

Nasce il cilindro in alluminio Ø 68,5, punto di svolta nell’elaborazione della Vespa. In alluminio Nicasil, con pistone super leggero, fasce semitrapezoidali da 1.2 mm, il nuovo cilindro diventa subito un mito, un vero must per tutti gli appassionati.

2008

Il cilindro viene aggiornato, con l’aggiunta della testa con camera di scoppio emisferica e candela centrale.

2013

Il cilindro, pur essendo ancora realizzato in alluminio Nicasil, viene riprogettato completamente nei condotti di travaso, sia principali che posteriori, e nel condotto di scarico, e presentato in tre versioni.

2016

A completamento della lunga lista di aggiornamenti arriva il nuovo pistone dal mantello di colore nero, risultato di un trattamento al solfuro di molibdeno. La segmentatura semi trapezoidale e il cielo restano immutati, mentre la vera innovazione è nello stampo totalmente inedito, in cui le nuove asole consentono non solo una perfetta raccordatura con l’ultima generazione del cilindro, ma anche l’intercambiabilità con le sue versioni precedenti. Le nervature, totalmente rivisitate, assicurano un design leggerissimo e una resistenza ancora maggiore.

2022

Il collegamento alla marmitta è permesso da un complessivo flangiaraccordo fissato al cilindro mediante 4 viti a testa cilindrica ed un Oring di tenuta al condotto di scarico inserito per evitare ogni trafilamento dal gruppo termico. Con questo sistema estremamente semplice nel montaggio è possibile alloggiare tutti i tipi di marmitta presenti sul mercato con imbocco Ø44,5 con la massima resistenza evitando qualsiasi problema di svitamento o rotazione dovuto alle vibrazioni del veicolo.

IL COLLEGAMENTO ALLA MARMITTA È PERMESSO DA UN COMPLESSIVO FLANGIA-RACCORDO.

COMPATIBILITA

NB. IL PRODOTTO PUò ESSERE UTILIZZATO SOLO CON I MEZZI INDICATI, ANNO PRODUZIONE ED ANNO IMMATRICOLAZIONE POTREBBERO DIFFERIRE

NOME | CILINDRATA | ANNO | TELAIO

PIAGGIO VESPA PX E / PE / PXE ARCOBALENO 200

PIAGGIO VESPA COSA 1 / 2 CL CLX 200

PIAGGIO VESPA RALLY 200

TAG

vespapxconfrecce200
vespapxearcobaleno200

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